Roma – I virologi dell’ospedale Spallanzani di Roma hanno isolato Sincero, la canzone di Morgan e Bugo presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Il rischio di contagio derivante dalla canzone – ricordiamolo – è stato classificato di grado 8 in una scala che va da 1 (nessun pericolo di contagio) a 10 (nessun pericolo di contagio ma il Ministro della Salute è Roberto Speranza).
A rendere nota la notizia è stato il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito durante una conferenza stampa convocata proprio presso l’ospedale: “Abbiamo isolato la canzone di Morgan e Bugo, e questo significa che abbiamo molte opportunità di poterla studiare e quindi verificare meglio cosa si può fare per bloccarne la diffusione. La canzone sarà messa a disposizione di tutta la comunità internazionale“, ha dichiarato Ippolito.
La canzone – secondo fonti mediche – sarebbe passata da Morgan all’uomo durante la quarta serata di Sanremo, molto probabilmente a causa delle condizioni precarie degli arrangiamenti e della scarsa salubrità acustica in sala, dovuta all’alta concentrazione di tante canzoni di merda tutte nello stesso posto. Attualmente i circa 2mila cittadini italiani che erano presenti all’Ariston durante l’esibizione sono stati messi in quarantena presso la cittadella militare della Cecchignola.
“La situazione è sotto controllo“, si legge in un comunicato del ministero della salute, ma il governo ha comunque disposto la chiusura del canale Youtube della Rai e i controlli degli account Spotify di tutte le persone in arrivo a Fiumicino.
Alfonso Biondi