Roma – Sono tanti gli incarichi ricoperti da Domenico Arcuri, manager, funzionario pubblico e già amministratore delegato di Invitalia, talmente tanti che il governo ha deciso di istituire una figura che si occupi di gestirli tutti. Il coordinatore degli incarichi di Domenico Arcuri – vista le delicatezza del ruolo – dovrà essere una persona esperta e capace. Il nome che circola in queste ore è quello di Domenico Arcuri, manager, funzionario pubblico e già amministratore delegato di Invitalia.
La nomina non è ancora ufficiale, ma il neo-incaricato ha già rilasciato una dichiarazione alla stampa: “Come prima cosa chiamerò Domenico Arcuri per un confronto preliminare – ha esordito Domenico Arcuri – anche perché sono a conoscenza di un nuovo incarico affidato in queste ore a Domenico Arcuri: gestire tutti gli incarichi di Domenico Arcuri. Ritengo quindi necessario un incontro tra me e Domenico Arcuri per fare al più presto il punto della situazione”.
L’urgenza di istituire una figura del genere è diventata evidente quando ci si è resi conto che, forse proprio per l’eccessivo numero di incarichi, i risultati di Domenico Arcuri come Commissario straordinario all’emergenza non sono stati proprio brillanti: dall’affidamento di 1,25 miliardi a tre consorzi cinesi per l’acquisto di 800 milioni di mascherine (operazione per cui è stata aperta un’inchiesta), alla gestione del rientro a scuola dopo la prima ondata (chiediamo agli insegnanti come è andata); dal lancio dell’App Immuni (non è partita una notifica neanche per sbaglio), all’idea dei padiglioni a forma di primula (accantonati dal nuovo governo, che intende riciclarli come orinatoi ai concerti, non appena ripartiranno).
Insomma, a quanto pare Domenico Arcuri ha fatto anche tante cazzate. Talmente tante che il governo ha deciso di istituire una figura che si occupi di gestirle tutte. Il coordinatore delle cazzate di Domenico Arcuri – vista le delicatezza del ruolo – dovrà essere una persona esperta e capace. Il nome che circola in queste ore è quello di Domenico Arcuri, manager, funzionario pubblico e già amministratore delegato di Invitalia.
Eddie Settembrini