VATICANO (Rai) – Dopo il successo di “The Voice Of Italy”, il palinsesto Rai della prossima stagione promette scintille con “The Voice of God”, il nuovo talent show che metterà alla prova i miglior aspiranti Papi attraverso sfide all’insegna di salmi, preghiere e omelie, per la conquista di un contratto di pontificato e tempo indeterminato.
I partecipanti saranno seguiti e giudicati da 4 coach esperti (qui elencati in ordine di rilevanza): Pino Scotto, Genny ‘a Carogna, Monica Bellucci e Joseph Ratzinger. Ogni partecipante dovrà impegnarsi al massimo, se vorrà conquistare la giuria e prendere i voti.
Da alcune indiscrezioni, lo show vedrà la partecipazione di alcune guest-star ben poco ortodosse: la prima è J-Ax, che parteciperà in qualità di esperto di fumata nera e bianca. Il rapper si esibirà in un’originale “Ave Marja”, una versione hip-hop della celebre preghiera alla madonna, o almeno questa è la sua scusa per celare chissà quale doppio senso nascosto. A seguire, Piero Pelù, che reciterà un’altra celebre orazione: il “Salve Regina Di Cuori”.
Papa Francesco, coerente alla propria politica di modernizzazione della Chiesa, ha dunque deciso che d’ora in avanti il suo successore verrà scelto tramite il televoto: un altro gesto di vicinanza al mondo dei giovani disadattati che ha già causato i primi svenimenti e gridolini tra le fila dei Papa Boys.
Giuseppe Coppola