FITOPO (LI) – Il Bio-imprenditore romano Carlo Calendula, insieme alla sua bio-moglie Eufrasia, hanno per primi portato la professione di meccanopata in Italia: la loro omeofficina, la ArniCar, è aperta ormai da 5 anni a Fitopo, e gli affari vanno a gonfie vele.
Il “meccanopata” è considerato, tra i nuovi mestieri, quello più incline a restare al passo coi tempi e capace di generare milioni di nuovi posti di lavoro su scala globale. Un lavoro destinato a ‘pensionare’ vecchie occupazioni ormai obsolete come il carrozziere e l’influencer.
“Molti clienti sono stufi dei loro meccanici e del loro approccio invasivo e estremamente dispendioso nei confronti dell’auto, con risultati spesso deludenti fatti di accanimenti terapeutici che mettono ogni volta di fronte a drastiche decisioni da prendere prima di ‘staccare la spina’ all’auto definitivamente” spiega la signora Calendula prima di passare la parola al marito: “Nessuno prima d’ora aveva pensato che le meravigliose proprietà delle piante officinali potessero dare sollievo non solo al nostro corpo ma anche alle nostre vetture, dal motore alla carrozzeria”.
“Avete mai provato l’Arnica montana sul paraurti dopo un tamponamento o la Dulcamara per problemi di accensione della vostra vettura? Venite a trovarci nella nostra omeofficina e direte per sempre addio alla solita pantomima dei meccanici che scuotono la testa prima di presentarvi un conto da chirurgo estetico, addolcendovi la pillola e dandovi del miracolato per il fatto che si sia rotto solo ora” continua Eufrasia Calendula.
Ma non solo, l’officina organizza anche corsi di yoga per auto. “Un’auto con i chakra attivati è un’auto tantrica, diceva Paramahansa Yogananda“ conclude il signor Calendula, “andremo a sbloccare i 7 chakra principali, il carburatore, la centralina, il motore, l’asse, le sospensioni, la cinghia e il fap riallineandoli col cosmo lasciando quindi sperimentare all’automobile stati psicofisici via via differenti”.
Vittorio Lattanzi