Gerusalemme – A 32 anni Gesù Cristo è il profeta più invidiato di tutta la Giudea, grazie alla prestanza del suo fisico statuario che ha del sovrumano. Ma oggi ha deciso di condividere i trucchi, gli esercizi e la dieta per un corpo perfetto, in una intervista rilasciata al settimanale Salus virī, di cui riportiamo le parti più significative:
Signor Cristo che tipo di allenamento è necessario per raggiungere una perfetta forma fisica come la sua?
Ogni giorno mi alzo alle 5 e mezza del mattino, prima che il gallo canti; esco fuori e mi faccio un’ora di corsetta leggera sull’acqua, successivamente un po’ di stretching e qualche esercizio di body building agli attrezzi: croce alla pectoral machine, alzate laterali eccetera, infine un’altra oretta di canottaggio con Simon Pietro. Lo so, a molti può sembrare un calvario, ma è indispensabile se si vuole un corpo tonico e vivere a lungo in salute.
Lei è famoso in tutto il Medio Oriente sopratutto per gli addominali, ha degli esercizi particolari da suggerire ai nostri lettori?
Ovviamente non esistono i miracoli, ci vuole perseveranza, abnegazione e spirito di sacrificio. Gli esercizi quotidiani sono i soliti: sit-up su panca di chiesa, crunch sull’altare, sollevamento delle gambe e ginocchia, insomma niente di speciale, l’importante è essere regolari, magari facendosi aiutare da un amico fidato, come Giuda.
Segue un regime alimentare particolare?
Il mio motto è: pane, pesce e acqua e si campa 100 anni, ma a volte faccio qualche strappo alla regola trasformando quest’ultima in vino.
Ultima domanda: il suo metodo è personale o riconosce qualche maestro?
Il mio modello è Matusalemme, non credo che supererò il suo record di longevità, ma sono certo di poterlo avvicinare.
Gianni Zoccheddu