Caramel (LE) – “Sino a quando le automobili senza guidatore non saranno alla portata di tutti, ogni giorno, dobbiamo rischiare di perdere le nostre partite a Candy Crush perché distratti dalla guida”. A dirlo è il signor Guido Sterzilli, e lo dice con tutta l’indignazione di chi ha appena visto sfumare un record mondiale al suo gioco preferito.
L’incidente è avvenuto ieri sera, verso le 18:00, quando un ciclista ha attirato l’attenzione di Sterzilli, che se ne stava comodo e tranquillo nell’abitacolo della sua Fiat Panda, con una velocità da crociera di 60 km/h. L’automobilista, che tutte le sere percorre quel breve tratto di strada, e quindi non aveva nessun valido motivo per alzare gli occhi da quell’emozionante partita a Candy Crash, è stato distratto da qualcosa di colorato quanto le palline del gioco. La sorte gli ha infatti riservato uno scherzo bizzarro: il ciclista gli è passato davanti indossava una maglia viola, guarda caso dello stesso identico colore del grappolo che avrebbe regalato a Sterzilli il record a Candy Crush.
Ed è qui che avviene la tragedia: all’improvviso Sterzilli, confuso dalla realtà, mette istintivamente le mani sul volante e, sterzando verso quel grappolo viola in bicicletta, lo centra in pieno. Pochi attimi e Sterzilli si rende conto della disgrazia appena avvenuta: il record a Candy Crash è perduto.
Nessuno potrà riportare in vita quella gloriosa partita ma, come milioni di automobilisti si augurano, forse quel ciclista vestito da grappolo viola non uscirà mai più dal coma.
Sergio Marinelli