NAPOLI – Nuovo incidente per l’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino, stavolta a bordo di un pedalò di proprietà dello stabilimento balneare ‘Ma n’atu sole’, sulla spiaggia di Sabbiadammòre (NA). La scorsa domenica Schettino si è recato di buonora al chiosco di noleggio dove, millantando una ultradecennale esperienza al timone di canotti, pattìni e salvagenti a forma di coccodrillo, era riuscito a strappare uno sconto di 50 centesimi sull’affitto di un pedalò a 4 posti.
Non appena il mezzo ha toccato acqua sono arrivati i primi problemi: il lupo di mare ha constatato che lo scafo era circondato da un misterioso liquido salato piuttosto umido, che aveva cancellato le scritte ‘destra’ e ‘sinistra’ dalle sue mani. Schettino, già impaurito per il volo di un gabbiano, ha subito abbandonato l’imbarcazione per recarsi al più vicino resort. Il pedalò, privo di pilota, si è schiantato su uno scoglio poco lontano ed è solo grazie alla prontezza dell’ex comandante nell’ordinare subito un Martini nella hall dell’albergo che, degli altri 3 passeggeri a bordo, ne sono morti solo 7.
Sull’incidente è stata aperta una inchiesta e a Schettino sono stati sequestrati, come misura cautelare, un superliquidator, le sue paperelle da bagno e la collezione completa di ‘Pesca in mare’.