OSTIA – Straordinario ritrovamento in un campeggio di Ostia, dove un bambino di appena due anni e mezzo ha rinvenuto per caso la leggendaria lampada di Aladino. Incalzato dal genio della lampada ansioso di esaudire i suoi desideri, il bimbo ha pronunciato le prime parole che gli sono venute in mente: “cacca” e “Spiderman”.
La situazione ora è molto delicata perché l’intera area è ricoperta da innumerevoli dune di escrementi (una stima attesta una quantità tra i 150 e i 200 milioni di tonnellate) mentre i genitori non accettano che un genio possa concedere desideri a un minore senza la loro approvazione e hanno “tutta l’intenzione di ricorrere ad un avvocato”, hanno dichiarato.
La protezione civile fa notare che sarebbe sufficiente un altro desiderio per rimettere tutto a posto, ma non è così semplice: il genio ha dichiarato che non esaudirà altri desideri finché il suo attuale padrone non avrà espresso il terzo e ultimo desiderio, ma il bambino si rifiuta di parlare, incantato dal vedere Spiderman in persona che spala per contenere l’emergenza.
Samuele Rembano