Coronavirus. Negli USA per far prima conteggeranno i casi negativi

trump
Foto Credits: Pixabay, edited

AMMAZZAMERICANI (OH) – Gli USA hanno sempre sbandierato  ricchezza e benessere ma adesso, per colpa della pandemia, quale benessere potrebbe ostentare il Paese a stelle e strisce? Ovviamente il solito, cioè quello che non esiste. E il genio di Trump ha partorito un’idea delle sue: per tranquillizzare la popolazione, dopo le bevande corrette con la candeggina e visto che in alcuni Stati ormai i negativi iniziano a essere meno rispetto ai positivi, il presidente ha deciso di conteggiare loro, e non i positivi al Covid-19. “Così si fa prima,” ha chiosato “è un modo per vedere il lato positivo quando c’è un negativo. Fa parte del mio progetto di portare la popolazione alla mortalità di gregge”.

Che cosa è andato storto finora nella patria della democrazia?Nulla” ricorda il presidente Trump che ora comincia a farsi vedere in giro indossando una mascherina, ma che spiega che “mostrare la mia bocca in giro per il mondo era il mio messaggio: una persona con un culo di gallina al posto della bocca può diventare il presidente di una delle più grandi potenze del mondo”.

E proprio come con i prezzi dei supermercati, gli USA useranno l’escamotage del conto dei negativi per convincere la gente che va tutto bene, dando ogni giorno i numeri dei risultati dei tamponi ma omettendo che sono solo quelli delle persone risultate negative al test.
Secondo Trump, infatti, ammalarsi di coronavirus non è grave se si riesce comunque a ingozzarsi di schifezze e saturare le coronarie. Sarà questa la sfida che porterà avanti: far morire più gente possibile d’infarto e non di Covid-19.

C’è da dire che, per un istante, quando i contagi stavano per toccare cifre a cinque zeri a Trump è balenato in testa di mettere in atto un lockdown a livello nazionale, proponendo un piano di “consumismo passivo” per tutti. Tale piano prevedeva, per esempio, che, con la gente a casa a consumare seduta sul divano, i SUV sarebbero dovuti restare accesi sul viale continuando a bruciare benzina. “L’economia prima di tutto, poi la figa, poi la salute, sempre tu sia in grado di permettertela economicamente”, ha precisato il presidente americano.

Un nuovo slogan arriva ora dagli Stati Uniti: “Stay positive with negative

Sergio Marinelli

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani