LONDRA – Non si sono ancora spenti gli echi della notizia della positività al coronavirus di Boris Johnson che arrivano già le prime significative conseguenze. Una ragazza inglese, Q. U. E. E. N., sarebbe infatti “risultata positiva al Covid-19” dopo aver leccato il premier. Lo ha riportato il giornalista Piers Morgan durante la trasmissione televisiva ‘Good News Britain‘. La ragazza aveva aderito alla #CoronavirusChallenge, lanciata su Tik Tok, in cui si invitano le persone a leccare gli oggetti pubblici in barba al coronavirus; una sfida irresponsabile avviata dall’influencer Ava Louise, che si è fatta un video mentre leccava il water nel bagno di un aereo. “Io volevo emularla” ha dichiarato Q. U. E. E. N., “ho leccato Boris Johnson perché credevo fosse un cesso. E chi immaginava che fosse il Primo Ministro?”. “Dillo a me, io non ci credo ancora” ha commentato la Regina.
Q. oggi sarebbe stata ricoverata al London Bridge Hospital, reparto ‘Infetti e grandi deficienti‘, e continua a postare su Tik Tok storie in cui lotta tra la vita e la morte. I filmati legati alla sfida social si sono moltiplicati rapidamente nel mondo, quasi alla stessa velocità di crescita dei contagi. Tik Tok ha fatto sapere che rimuoverà i contenuti ritenuti non idonei in questo momento d’emergenza, ovvero che cancellerà quasi per intero il suo database.
A proposito della positività del Primo Ministro, Buckingham Palace fa sapere che la Regina ha incontrato Johnson l’ultima volta lo scorso 11 marzo ma che “la sovrana è in buona salute“. Il Principe Carlo, che durante l’incontro non era presente, ha commentato: “E’ stata mamma a incontrare Johnson, e io sono positivo al coronavirus. Come al solito, sono quello che lo prende nel culo”. Boris Johnson ha infatti contratto il coronavirus dopo il Principe Carlo, anche sulla base di una precisa norma statutaria che prevede che i regnanti abbiano sempre la precedenza quando si tratta di pestilenze, norma nota come ‘virus primae noctis‘.
“Negli ultimi giorni ho avuto alcuni lievi sintomi del coronavirus, come tosse e febbre”, ha raccontato il Premier britannico. “Mi sono sottoposto al test e sono risultato positivo. Ora lavorerò da casa, mi sono auto-isolato ed è la cosa giusta, ma grazie alla tecnologia sarò sempre in contatto con i miei collaboratori e potrò continuare a sparare stronzate” ha rassicurato BoJo.
Stefano Pisani