Divorzio Ilary-Totti. Accordo sui trofei di Francesco: lui ne terrà uno, lei l’altro

Photo Credits: Instagram

TRIBUNA (LE) – Quando sembrava essere stata raggiunta l’intesa economica tra Francesco Totti e Ilary Blasi per dividere, in base a un «accordo di separazione per via stragiudiziale», un impero fatto di proprietà immobiliari e partecipazioni societarie, ecco che arriva il fulmine a ciel sereno che blocca tutto.
L’oggetto, anzi gli oggetti, del contendere sono i trofei vinti da Totti alla Roma durante i 20 anni di relazione tra i due, ovvero dal 2002 fino a fine carriera. “Mi spetta la metà – ha dichiarato Ilary – senza il mio sostegno, Francesco in campo non avrebbe mai dato il massimo. Quindi quei trofei sono anche miei”. I rispettivi legali stanno già spulciando le carte per arrivare anche in questo caso a una soluzione pacifica, a un accordo, insomma, per dividere equamente i titoli conquistati dal Pupone durante il ventennio in maglia giallorossa con accanto Ilary. Esaminato quindi il palmarès del Capitano, gli avvocati si sono accorti che l’unico scudetto, in 19 stagioni alla Roma, Totti lo ha vinto quando Ilary faceva ancora la letterina a Passaparola. Pronti a testimoniare si sono detti Sabrina Ferilli (“Avvocà, che faccio, me spoglio?”) e gli occhiali da sole di Antonello Venditti, oltre ovviamente ai centomila tifosi presenti al Circo Massimo.ì: “Era giugno der 2001, ar Comune ce stava quello de videocassette, come se chiamava, Veltroni”.
Stessa cosa per la prima Supercoppa italiana. Ancora i tifosi: “Era agosto sempre der 2001, ar Comune ce stava sempre quello de videocassette, come se chiamava, Veltroni”.
Da dividere quindi resterebbero due Coppe Italia (2007 e 2008) e la Supercoppa del 2007, subito però esclusa dalla contesa dalla stessa Ilary: “Ah, quindi la Supercoppa Italiana, giocata ad agosto, sarebbe un trofeo? Ma fatemi il piacere!”.
Nonostante le offerte dei legali di Totti (la Supercoppa 2007 più il torneo Carlin’s Boys vinto a 15 anni più il premio Facchetti e un paio di Guerin d’oro) la Blasi è rimasta irremovibile: “Mi prendo una Coppa Italia e facciamola finita. Quella robaccia datela pure a Noemi”. Pronta la risposta di Francesco: “In vent’anni di relazione con Ilary ho vinto solo quello? Ma non è che era lei a porta’ sfiga?”. L’ultima parola alla ormai ex moglie: “Me lo diceva sempre mi’ madre: te dovevi sposa’ Padoin*”.

*Simone Padoin, ex difensore. In cinque anni alla Juventus ha vinto 5 scudetti, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana. Nessun film, nessuna serie su Netflix.


Franco Cascio

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani