San Perito di Guerra (Caserta): “È successo per caso – spiega Ted Casby, diventato famoso su Instagram come Teddythecat – mi piace dormire, mi piace provare posti nuovi in cui effettuare la mia attività principale e l’idea è venuta grazie al tizio che mi dà del cibo durante la giornata. Visto che passava tutto il tempo a farmi foto (perché modestamente sono proprio bello) gli ho detto: ‘E se lo facciamo diventare un lavoro dato che non riesci a trovartene uno decente?’, e ha subito accettato. Un successo strepitoso comunque, ora è diventato il mio fotografo ufficiale (sì, gli pago pure i contributi) è così contento che non si lamenta nemmeno più dei peli che lascio in giro. E poi capitemi: sono meraviglioso, è ovvio che cerco di donare un po’ della mia bellezza al mondo, no?”
Diciassette milioni e seicentomila persone seguono questo gatto intraprendente che è riuscito a superare perfino Chiara Ferragni su Instagram, che non l’ha presa proprio benissimo, come ci spiega lo stesso Catsby: “Eh, quando sei sempre al top poi è normale che ci rimani male ma capitela: giocava quasi praticamente da sola in Italia, dovevo arrivare io per dare un po’ di pepe a questa sua egemonia internettiana. Comunque poi mi ha contattato: vuole una foto in cui dormiamo insieme, in realtà vorrebbe una foto in cui io dorma su di lei e la recensisca. Potrei farlo, ma non so poi come la prenderebbe Fedez. Si sa che questi rapporti di lavoro poi potrebbero sfociare in ben altro…”.
“Ma rimango umile – precisa Catsby – continuo a fare le stesse cose che facevo prima: dormo, mangio, dormo di nuovo, cerco di rompere delle cose importanti per casa, cammino sulla ringhiera del terzo piano provocando infarti ai miei coinquilini umani, faccio degli agguati durante la notte senza alcun motivo logico, li osservo mentre defecano, li osservo mentre si fanno la doccia, uso ogni suppellettile su cui loro mangiano o cucinano per effettuare le mie pulizie personali giornaliere e, ovviamente, butto tutti i sassolini a terra dopo aver festeggiato una regolare minzione. Insomma il successo non mi ha cambiato, i soldi non fanno la felicità, dormire sì”.
Davide Paolino