Black Friday

Iscriviti o Regala un abbonamento a Lercio ad un prezzo speciale
Cerca
Close this search box.

Grexit, studente di Economia trova soluzione ma la dimentica dopo festa universitaria

Grexit, studente di Economia trova soluzione ma la dimentica dopo festa universitaria - Lercio

Firenze – “Minchia c’ho una botta assurda”. Così si è giustificato Carlo Marse, studente di Economia e Commercio alla facoltà degli studi di Firenze. Un piccolo genio che, ispirato dai padri dell’economia quali Keynes, Smith e Massimo Boldi, avrebbe trovato un valido compromesso alla politica d’austerità imposta dalla “troika” e l’eventuale uscita dall’Euro della Grecia con conseguente ritorno alla Dracma e, dopo pochi anni, al baratto. Il giovane aveva già allertato i principali organi d’informazione economica italiani come IlSole24Ore e TzeTze (e naturalmente anche Lercio), ma si è dimenticato tutto dopo una festa universitaria organizzata dentro una casa studentesca a Novoli, che a detta dell’organizzatore Paolo Gazza sarebbe stata bagnata da “più alcol di quanto metà dei contanti che girano adesso ad Atene avrebbero potuto acquistare”.

E dunque il povero Carlo, ancora visibilmente provato per i bagordi della sera prima, di fronte ai giornalisti ha ammesso di non ricordarsi assolutamente niente della brillante intuizione: “Ma cazzo ne so… ho bevuto talmente tanto vino… come si chiama quello greco che sa di Pino? Retsina si… forse c’entra qualcosa con quello… o la Moussaka! Buona… boh…”.

Lo stesso Ministro delle Finanze ellenico Varoufakis, dopo aver lasciato temporaneamente il suo posto a un barbiere, sarebbe atterrato nella prima mattinata a Peretola nel tentativo di recuperare qualche residua informazione dalla testa del giovane. Nonostante l’iniziale scetticismo del greco (“…ma sta fatto di Krokodile?”) e lo stato di semi-incoscienza di Carlo (“Cazzomerda, Vin Diesel!”), c’è stato comunque un tentativo. Dopo alcune ore di colloquio privato Varoufakis si è arreso, scuotendo la testa: “Anche voi non state messi bene”.

Andrea Bonechi

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani