Influencer restituisce in diretta un portafoglio con dentro 12.000 euro in cambio di 12.000 euro

Foto Credit: Sergio Marinelli

Influenza(RE) – Dopo l’idea di diffondere sul web il video di un parto, ovvero una delle cose più naturali del mondo (a meno che non si tratti di un cesareo), un’altra influencer ha pensato di postare una storia su Instagram in cui si vede lei raccogliere e restituire al legittimo proprietario un portafoglio con dentro 12.000 euro in contanti.

Il gesto ha subito ricevuto sui social una valanga di commenti, dai più scettici “See, so’ i soldi der Monopoli, e chi ce casca?”, a chi ha invece mostrato il proprio apprezzamento esclamando “Ce ne fossero di persone così oneste che si filmano mentre fanno cose oneste, a differenza di chi non vuole essere filmato mentre commette un illecito!

Ovviamente si è trattato soltanto di un’opera messa su ad arte proprio da Elisa Balduccini, di “mestiere” influencer, che aveva postato un altro video in cui annunciava che si sarebbe registrata in video per tutta una giornata, nella quale avrebbe girato per le strade di Napoli cercando di mettere a segno un gesto filantropico. Il tutto per la modica cifra di 12.000 euro. E così è stato. Gennarino ‘O Scarpitiello si è ritrovato all’improvviso senza portafoglio e soprattutto senza la cospicua cifra che conteneva. Nel video possiamo appunto ammirare Elisa che si china a raccoglierlo per poi affrettarsi a riconsegnarlo al legittimo proprietario.

Ma i sospetti su tutta l’operazione restano: “Perché Gennarino, una volta ricevuto l’oggetto smarrito, inizia a correre veloce? Era felice di tornare a casa da sua moglie e raccontarle l’accaduto?” si chiede l’utente Cicciofragola69. In effetti nel video vediamo Gennarino che appena riceve il portafoglio se la dà a gambe. Noi abbiamo indagato e siamo in grado di svelarvi in esclusiva la verità che si cela dietro questo episodio: “Avevamo raccolto quei soldi in tutto il rione per pagare la bolletta elettrica di Ciccio O’ Cocaina che per produrre la sua magica polverina spende un botto ogni mese. Gliela stavo appunto portando, quando chill Scurnacchiat è passato di lì e s’è fottuto i soldi”, la testimonianza di Carmela parla chiaro: quello che doveva essere un gesto umanitario, ideato per aiutare un suo concittadino in difficoltà, si è trasformato in una farsa a uso e consumo dei social media che distorcono la realtà solo per fare soldi.

Purtroppo Gennarino pare essersi dato alla macchia. Ma, vista la rilevanza della vicenda, Carmela ne approfitterà per mettere sui social un video in cui sputerà negli occhi della ormai nota influencer, il tutto per la modica cifra di 12.000 euro. Sì, esattamente 6000 euro per occhio. Così Ciccio potrà avere i suoi soldi e continuare la sua fruttuosa attività. Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene. E se finisce su TikTok è pure meglio.

Sergio Marinelli

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani