Si chiama diritto all’oblio. E’ quella forma di garanzia cui possiamo ricorrere per chiedere di cancellare ogni nostra traccia dal web. Finora non è mai stato possibile applicarlo in maniera efficace, ma qualcosa è cambiato. Da alcune ore, infatti, non è più possibile reperire in rete informazioni su . Provate anche voi: digitate ” ” su google e vedrete che, a parte qualche omonimo, di non c’è nessuna traccia. Stessa cosa se mettete prima il cognome e poi il nome, così: ” “. Quindi nessuna notizia, nessuna foto, nessun riferimento alla sua vita, niente che possa far pensare che si stia parlando di . Solo alcuni articoli con grandi spazi bianchi laddove c’erano informazioni. Ci si chiede come sia stato possibile far sparire tutto da Internet, dal momento che è una celebrità, di quelle che hanno segnato il nostro tempo.
La sua biografia, tratta da questo autorevole sito di celebrità, parla chiaro: , in provincia di . Ha iniziato come , . I primi successi sono arrivati con , prima di dedicarsi con maggior profitto al . Soltanto nel , ispirato alla storia di . , quando i rapporti si sono incrinati, . Celebre la sua , , trionfando al .
Nel torna , al fianco di , per quella che tutti ricordano come . risultando nel acini d’uva! , non contemplava , sicché , , grandissimo ” “, fino a
. Infine , , .
La scelta di arriva dopo una serie di vicissitudini giudiziarie che hanno indotto il suo legale, l’avvocato , a ricorrere al Tribunale dei diritti degli Umani che Vogliono Scomparire.
Ora ci si aspettano molte altre richieste di diritto all’oblio, per sparire definitivamente dal web proprio come ha fatto , che ha manifestato tutta la sua gioia per questo successo postando il video che trovate in fondo all’articolo.
Eddie Settembrini