NAPOLI (VICINO AI BARETTI)- Al fine di evitare assembramenti, i cinema campani potranno proiettare solo film di Gabriele Muccino. È quanto si legge nell’ordinanza firmata poche ora fa dal governatore della Campania Vincenzo De Luca e recante Misure urgenti per contrastare l’emergenza da COVID-19 senza il momentaneo ausilio del lanciafamme.
L’ordinanza si sarebbe resa necessaria per evitare l’assalto ai cinema da parte dei cittadini, una possibilità tutt’altro che remota dopo l’inizio della nuova stagione di Temptation Island.
“La proiezione della filmografia di Muccino terrà lontana dalle sale buona parte dei cittadini e abbatterà dell’82% i possibili rischi di assembramento“, ha spiegato De Luca in un post su Facebook. I cinema che non osserveranno le regole, ha specificato il governatore, potranno incorrere in diverse sanzioni che andranno dalla chiusura temporanea delle sale a pesanti multe comminate da agenti vestiti da Bunny il coniglietto.
Al momento non sono previste nuove ordinanze, ma se il trend dei contagi dovesse continuare a salire, De Luca potrebbe valutare anche provvedimenti drastici, tipo instaurare nuove zone rosse o evitare di fare lo splendido durante le live su Facebook.
A. B.