Psicosi coronavirus. A ruba anche “La cura” di Battiato

MILANO – Non accenna a placarsi l’ondata di panico generata dal Coronavirus, seconda solo a quella di isteria collettiva che colpisce il popolo italiano in qualsiasi altra situazione.

Il numero dei contagi in costante aumento ha indotto gli italiani a riversarsi in supermercati, centri commerciali e farmacie in una frenetica corsa all’accaparramento: “Sono stato quasi travolto da una folla impazzita, – ha dichiarato un testimone – mi sono salvato rifugiandomi nell’unico posto sicuro e deserto, una biblioteca”.

La furia insensata della massa ha avuto anche un risvolto imprevedibile: un gruppo di zelanti cittadini diventati esperti di virologia grazie ai propri post su Facebook, afferma di avere individuato la soluzione all’epidemia: “Non abbiamo tempo per attendere il vaccino dell’OMS, né quello segreto che abbiamo ordinato dalla Thailandia, – spiega il loro portavoce, Pamelo Cinquantennidopo attenti calcoli basati sulla numerologia assira legata alla parola coronavirus, alla parola Cina e alla parola Burioni, siamo arrivati alla conclusione che la chiave per la guarigione è lì dentro”. Il signor Cinquantenni ha allora indicato una Feltrinelli Libri e Musica, suscitando però inizialmente gli sputi dei suoi sodali, sputi prontamente interrotti dal provvidenziale: “No no, aspettate, non intendo un libro! Intendo un CD!”

A quel punto, Cinquantenni in testa, il gruppo si è fiondato verso la sezione B-Stramboidi, afferrando tutte le copie disponibili dei cd, album e compilation contenenti il brano di Franco Battiato “La cura”, scansando nel frattempo con estrema cautela gli album della cantante brasiliana Corona. Le copie sono andate esaurite in pochi minuti e ora sono introvabili. “Ci avevano fatto credere che fosse solo una canzone invece ‘La cura’ è davvero ‘la cura'” ha dichiarato Cinquantenni, passandosi il CD sulla fronte e tentando di infilarselo in gola fino alle tonsille. Battiato ha già raggiunto la cima della Top Ten degli artisti più venduti in Italia, con una quotazione del brano su Amazon di 1500 euro.

“Per salvarvi dal coronavirus, andate in giro con i CD di Battiato tra le chiappe per difendervi dal contagio, compratene anche più di uno, metteteli in faccia, coprendo naso, gola, mento. Fateci delle tisane, con questi CD. L’unica cosa che non dovete fare, mi raccomando, è ascoltarlo” ha concluso Cinquantenni.

Stefano Pisani

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani