Putin protesta: “Stiamo solo mandando armi in Ucraina, come fanno tutti!”

Foto Credits: PixabayFoto Credits: Pixabay

Скрытый бункер где-то“Con gli occidentali è sempre la stessa storia. Ogni volta che la Russia fa qualcosa è un crimine, se la fanno loro è un gesto di solidarietà. Noi siamo stati i primi a decidere di inviare armi in Ucraina, e siamo certamente quelli che ne hanno mandate di più. Poi è scoppiata la moda. Però quando le armi le inviano Italia, Francia e Germania tutti ad applaudire, se le mandiamo noi non nessuno spende parole di ringraziamento, ma cercano anche di distruggercele! Voglio dire, gli abbiamo inviato 60 chilometri (SESSANTA CHILOMETRI) di mezzi blindati e loro che fanno? Ce li fanno saltare in aria. Maledetti ingrati!” È un fiume in piena il presidente russo Vladimir Putin, che con queste parole ha esordito nella sua ultima diretta su Instagram.

Il Presidente russo si è detto amareggiato per quella che vive come un’ingiusta discriminazione nei suoi confronti da parte dei media occidentali e ucraini: “Voglio dire, abbiamo inviato lanciarazzi Smerch, Cruise Kalibir, semoventi da 203 MM, Tos-1 Buratino, T-72, caccia aerei, navi militari, duecentomila soldati! Ma loro preferiscono le armi di seconda mano che vuole propinargli il Signor Biden! Ma allora ditelo che ce l’avete con noi! O non vi piacciono le nostre armi? Basta dircelo eh. Volete armi italiane, ok, ve le possiamo mandare noi che ne abbiamo comprate parecchie!

Putin ha poi spiegato di aver tentato ogni strada per cercare di portare armi in Ukraina: “Ho pensato: proviamo a mandargliele di nascosto dentro le ambulanze! Ma niente, nemmeno così gli va bene!”

Ma chi conosce bene lo “Zar”, sa che non si arrenderà facilmente agli apparenti rifiuti della controparte. “Vladimir è come nonna italiana – racconta una fonte interna che parla italiano come un pessimo stereotipo russo – tu dicie ‘nonna, veramente no ho fame’ e lei miette altro piatto лазанья, lasania, e voi ‘nonna, veramente sazio’ ma lei ancora miette pasta e voi scansa, ma lei dicie ‘ma sei sciupato no ti fanno mangiare alla università?’ e voi dite ‘veramente ho mangiato hamburger a mecdonads’ e allora lei arabbia dice che mecdonals no è sano e mette altra pasta. Alla fine tu mangia un po’ di pasta perché vuoi bene nonna”.

Al termine del video, un inedito Vladimir in lacrime ha salutato i suoi tantissimi follower annunciando che avrebbe chiuso per sempre la sua pagina: “Aspe’, qual è il tasto per chiudere il profilo? Ah ecco. Ah no, così ho chiuso Instagram in tutta la Russia! Va beh, amen”.

Francesco Conte

Iscriviti a Lercio

Dimostraci il tuo amore, ti costerà poco più di un caffè ma ti farà stare molto meglio.

€1.90/mese

Scopri Tutti i Piani