Vescovato (CR) – Nuova disavventura “vestiaria” per Papa Francesco. Dopo essersi presentato agli Stati Generali della Natalità vestito dello stesso colore (bianco) della Presidente del Consiglio italiano e dopo aver partecipato ai funerali di Giorgio Napolitano indossando un abito con colori poco consoni alla circostanza (bianco), il Pontefice ci è ricascato di nuovo.
Arrivato – senza invito – al matrimonio di Rita Repulsa e Lord Zedd, due cittadini di Vescovato (“Volevo fare una sorpresa…“), Jorge Mario Bergoglio ha lasciato tutti di stucco al suo ingresso nella chiesa di Santa Crudelia Appuà (nome di fantasia).
Un gruppo di curiosi si è immediatamente assiepato attorno al Pontefice, increduli di quello a cui stavano assistendo: contravvenendo ad ogni basilare canone di bon ton, Papa Francesco indossava una lunga ed elegante veste talare… bianca!
I testimoni degli sposi hanno immediatemente tentato di porre rimedio all’increscioso incidente prima dell’arrivo della sposa, provando a coprire il Papa con un impermeabile cachi, ma il cordone di sicurezza che accompagnava Bergoglio ha impedito ogni contatto per evitare che il Papa prendesse di nuovo qualcuno a schiaffi.
Solo grazie all’inaspettato intervento della sposa è stato possibile evitare il peggio.
Proprio in quel frangente, infatti, la donna ha cominciato a percorrere la navata centrale della chiesa notando la strana figura biancovestita in mezzo agli invitati. Interrompendo bruscamente la marcia nuziale, ha estratto un piccolo revolver (bianco) e ha sparato un colpo di avvertimento in direzione del Papa intimandogli di lasciare la chiesa “prima che la situazione possa degenerare”.
Francesco Conte